Firma la petizione: Firma la petizione online per il ripristino del Giusto compenso
Si è svolta a Roma il 13 maggio la manifestazione promossa dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma all'interno del contenitore NOIPROFESSIONISTI, che ha visto la partecipazione di oltre 15 mila colleghi tra Ingegneri, Architetti, Medici, Avvocati, ed altre categorie di professionisti.
Si è manifestato per chiedere di superare la legge che ha abolito i tariffari minimi. Con questo provvedimento l'Italia ha svenduto il lavoro di centinaia di migliaia di professionisti a vantaggio delle multinazionali, delle grandi imprese e dei poteri forti.
A farne le spese sono soprattutto i cittadini, che subiranno molto presto un calo drastico della qualità delle prestazioni ricevute a causa dell’impossibilità di sostenere per i Professionisti i costi di strutture e formazione di alto livello. E' arrivato il momento di invertire questa tendenza e di fermare chi ha giocato al ribasso con i soldi e le aspettative degli italiani. Solo il ripristino di un giusto e trasparente compenso potrà garantire servizi d'eccellenza.
Lo si deve anche ai Giovani Professionisti di oggi e di domani. Sono i primi ad avere il diritto a vivere e lavorare in un Paese che possa valorizzare, sostenere e credere nelle loro qualità. Se non si agisce subito vedremo altri talenti migrare all'estero a danno del nostro Paese.
Uniti possiamo e dobbiamo rivendicare un ruolo più rilevante per il futuro delle nostre Professioni.
Firma anche tu per:
- una legge sul Giusto Compenso dei Professionisti;
- garantire la qualità delle prestazioni;
- una equità fiscale per Cittadini, Professionisti ed Imprese;
- una previdenza sostenibile; una Europa che valorizzi il ruolo economico, sociale e istituzionale delle Professioni Intellettuali.
Firma la petizione: Firma la petizione online per il ripristino del Giusto compenso